Talenti

I Talenti fanno la loro parte in ogni aspetto del sistema di gioco: azioni, combattimento, magia, ecc.
Il test per eseguire un talento è il suo Attributo + il suo Grado e spesso possono sostituire altri test, come quelli di Attacco, Danno, Iniziativa o anche uno Step Attributo. Il Numero Difficoltà è a volte riportato nella descrizione del talento, ma gran parte delle volte si basa sulla Difesa Fisica, Mistica o Sociale del bersaglio.
Se il talento usato ha una durata estesa, non si può far uso di un altro talento o non si può accumulare il potere dello stesso talento; si può comunque estendere la sua durata se usato su un bersaglio.
In gioco, i talenti sono il modo più comune in cui gli adepti fanno uso della magia e manifestano la loro natura con effetti speciali. I PG sono invitati a dare ai talenti una descrizione secondo la loro immaginazione.
Essendo magici, alcuni talenti richiedono Concentrazione e hanno la possibilità di essere interrotti. Si può far uso di Karma per potenziare il proprio talento, ma solo alcuni hanno questa possibilità.

TERMINI DI GIOCO


STEP
Com'è già stato detto, per far uso di un talento bisogna far riferimento al suo Step: Attributo + Grado. Alcuni talenti usano solo il loro Grado ed altri non c'è nemmeno bisogno di far ricorso a un test.

AZIONE
Certi talenti richiedono un impegno maggiore di altri, e tale differenziazione è basata secondo diversi tipi di azione; ve ne sono cinque:
Azioni Standard, di cui se ne può fare sono un singolo uso, durante un round.
Azioni Semplici, che non richiedono troppo tempo e nel loro uso non hanno restrizioni.
Azioni Libere, in cui i talenti non hanno molta distinzione con le abilità e si limitano a potenziarne l'effetto.
Azioni Prolungate, che richiedono più di un round nella loro esecuzione.
N.A. (Non Applicabile), i cui talenti non fanno uso di alcuna azione o non fanno ricorso a un test.

SFORZO
Alcuni talenti richiedono un certo sforzo, il quale viene rappresentato da un leggero danno non-letale inflitto al PG.

USO COME ABILITÀ
Alcuni talenti non sono altro che la controparte magica di un abilità. Dato ciò, alcuni talenti possono essere imparati come abilità, ma ciò richiede tempo e spesso bisogna pagare profumatamente il proprio istruttore.

 

Per le descrizioni:
Lista di Talenti e Abilita

Talenti

Vènti di un Futuro Incerto T_Moro T_Moro